• “Non dire “non ce la faccio” nemmeno per scherzo perché l’inconscio non ha senso dell’umorismo lo prenderà sul serio e te lo ricorderà ogni volta che ci proverai ”

    (Cabral)
  • “Non c’è notte che non veda il giorno”

    (Shakespeare)

Info al paziente

Psicologia e web: i siti di Psicologi Italia

Psicologia e webSe si è in cerca di informazioni di carattere psicologico, si può fare sicuro affidamento su quelle messe a disposizione dal Team di Psicologi Italia, il quale ha dato vita a diversi siti tematici che affrontano in maniera dettagliata e approfondita una serie di tematiche relative a questo argomento con la massima professionalità. In tutto sono più di quattrocento i siti gestiti direttamente e dedicati ai vari professionisti: a essi deve essere aggiunto, poi, il progetto Psicologi Italia, che può essere conosciuto attraverso il sito Internet www.psicologi-italia.it.

Si tratta di un portale tramite il quale i visitatori e gli utenti hanno l'opportunità di entrare in contatto con specialisti del settore allo scopo di richiedere consulenze o spiegazioni a proposito di casi specifici, ma anche per verificare e leggere le risposte già fornite alle domande che sono state già poste da altri internauti. Il database del sito viene aggiornato di continuo ed è in costante espansione, ospitando oltre 10mila risposte pubblicate: un numero che, ovviamente, è destinato ad aumentare con il passare del tempo. Ogni anno, in effetti, sono più di due milioni i visitatori che si recano su www.psicologi-italia.it, che è ormai diventato un punto di riferimento molto prezioso.

Tra gli altri siti che è possibile consultare e che fanno parte del Progetto Psicologi Italia (che fa capo all'agenzia Seo di Roma Italia Web Srl) ci sono anche una serie di siti locali come www.psicologi-lazio.it , www.psicoterapeutamatera.it , www.psicologofirenze.fi.it . Come si può notare, a disposizione degli utenti c'è un network vero e proprio, che comprende numerosi siti tematici concepiti e messi a punto per dare risposte precise a un gran numero di quesiti e per fornire soluzioni a disagi più o meno preoccupanti. Ovviamente, vale la pena di controllare che il professionista che si intende contattare sia registrato regolarmente presso l'Albo Nazionale degli Psicologi: lo si può fare cliccando su https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi.





Mi occupo di

  • Ansia
  • Depressione
  • Disturbi Sessuali (maschili e femminili)
  • Attacchi di Panico
  • Fobie
  • Disturbi ossessivi Compulsivi
  • Disturbi Alimentari (anoressia, bulimia, vomiting)
  • Terapia di coppia/famigliare


La Dott.ssa Armanda Salvatori Riceve presso: c/o Studio medico Euriclea Piazzale Libia, 7, Milano | c/o Associazione Nocetum Via San Dionigi, 77, Milano
armasalva7@gmail.com | privacy

Iscrizione all’albo Psicologi e Psicoterapeuti Regione Lazio n° 7830

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Armanda Salvatori
Ultima modifica: 04/08/2016